(+39) 379/2913611

Chiama per Informazioni

LIVORNO

 

LAVORA CON NOI

Entra nel team

DOMANDE FREQUENTI

D: La badante deve essere assunta dalla famiglia?

Le nostre collaboratrici non devono essere assunte dalla famiglia. A tutta la gestione burocratica e contrattuale ci pensiamo noi esonerandovi da ogni gravosa incombenza amministrativa, fiscale, contrattuale e gestionale dell’assistente domiciliare.

D: Durante le ferie della badante chi pensa alla sostituzione?

Per quanto riguarda ogni tipo di sostituzione ci pensiamo noi a mandare una persona che sostituisca quella fissa in caso di ferie, assenza o malattia. Questo non ha alcun costo aggiuntivo, ma è compreso nel nostro servizio.

D: Sapevi che si può risparmiare sull’assistenza domiciliare?

Forse non tutti sanno che le spese per l’assistenza domiciliare possono essere detratte dalle famiglie nella dichiarazione dei redditi : questo nel caso in cui le spese siano sostenute nei confronti degli enti che forniscono prestazioni assistenziali come Safe Hands.

D: Come avviene la selezione della badante

La selezione dei nostri collaboratori avviene intrecciando le informazioni e le indicazioni fornite dalla famiglia in merito all’assistenza da svolgere con le informazioni e la conoscenza delle esperienze e della formazione di tutti gli operatori di Safe Hands appartenenti ad una rete di conoscenze sviluppata nel corso degli anni. Tutto questo per garantirvi tutta la nostra professionalità e la serenità di affidare i vostri cari in mani sicure.

D: La badante può fare un periodo di prova?

Con i nostri servizi non è previsto un periodo di prova in quanto la famiglia può sostituire la collaboratrice selezionata in qualsiasi momento desidera qual’ora non soddisfi le proprie esigenze.

D: Il giorno libero della collaboratrice deve essere necessariamente la domenica?

Il giorno di riposo della collaboratrice non deve essere necessariamente la domenica, ma può essere tranquillamente concordato con la famiglia in base alle vostre esigenze, ma cercando in ogni caso di rispettare anche le preferenze della collaboratrice.

D: Ci si può rivolgere a voi anche in caso di urgenza?

Per far si che ”i tuoi cari siano sempre in mani sicure”, organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato anche entro 24 ore​.

D: Quali sono le mansioni della badante?

Le badanti di Safe Hands si occupano dell’assistita/o per tutto quello che riguarda l’igiene personale e l’igiene dell’alloggio in cui vive; inoltre, a secondo delle specifiche esigenze, può aiutare l’assistita/o nella mobilità, nell’alimentazione, nella socializzazione, nella terapia farmacologica,nella fisioterapia, nell’amministrazione della casa.